Idraulica e climatizzazione

Climatizzazione

Climatizzazione ambienti

Climatizzare un ambiente significa raggiungere caratteristiche termo-igrometriche e purezza dell'aria in grado di fornire lo stato di benessere dei suoi occupanti.
In base alle specifiche esigenze degli ambienti, qualsiasi sia la loro destinazione d'uso, siamo in grado di proporre e installare l'impianto di climatizzazione più adatto, avendo sempre riguardo al più alto rendimento energetico e al conseguente risparmio economico.
I nostri impianti di climatizzazione vengono realizzati con prodotti di alta qualità sicuri e certificati, compatibili con le esigenze di classe A e basso impatto acustico.
Siamo presenti in ogni fase dell'installazione dell'impianto che va dal sopralluogo all'individuazione e progettazione, alla realizzazione ed installazione, al rilascio del certificato di conformità.

 

Idraulica

Sanitari bagno

Da sempre specializzati in questo tipo di impianti, la Rebuttini Alessandro Impianti Tecnologici offre molte soluzioni per la realizzazione degli impianti idraulici. Dai più piccoli impianti civili di adduzione acqua sanitaria, agli impianti di media grandezza (sia civili che industriali), sempre garantendo un servizio chiavi in mano.

Tutti gli impianti vengono progettati e posati secondo la normativa UNI 9182.
Prima della posa di ogni impianto, viene considerato:
la pressione minima disponibile all'utilizzo proveniente dall'acquedotto
la differenza di altitudine geodetica
perdite di carico generate da contattori dell'acqua, filtri, impianti di addolcimento
pressioni minime di utilizzo nelle valvole e rubinetti di erogazione
perdite di carico generate dall'attrito causato dai materiali utilizzati per la posa
coefficienti di perdita di carico di raccordi e pezzi speciali.
Tutte le tubazioni vengono completamente isolate, posate e se necessario staffate per evitare vibrazioni e rumorosità.
Tutte le colonne di scarico vengono progettate e dimensionate in base alle utenze. Come da normativa vigente sono costruite in materiali fono assorbenti, e ulteriormente rivestite con guaine fono assorbenti per garantire il massimo della silenziosità.

Offriamo inoltre un servizio di manutenzione e installazione idraulica: Rifacimento bagni e cucine, Riparazione e sostituzione rubinetterie e sanitari, Ricerca perdite,Opere di scavo mediante l'uso di mini escavatori per ricerca perdite nel sottosuolo, Sostituzione tubazioni ammalorate, Ricerca fughe gas con apparecchiature apposite, Riparazione di cassette di scarico, Sostituzione di sifoni, Ricerca infiltrazioni acqua,Sostituzione di caldaie, scaldabagni a gas ed elettrici.

Eseguiamo inoltre impianti di irrigazione sia destinati ai giardini delle abitazioni private o condomini che parchi completi di ogni apparecchiatura anche mediante l'utilizzo di autoclavi.

L'azienda è autorizzata a eseguire lavori di idraulica ed elettrica e fornisce certificazioni con valore legale. La certificazione è obbligatoria in tutti i casi di nuova installazione e modifiche di impianti pre-esistenti.

 

 

La ditta Rebuttini Alessandro Impianti Tecnologici è operativa nelle provincie di Modena, Bologna e Reggio Emilia, e nei comuni alluvionati e terremotati dell'Emilia Romagna a cui si riservano scontistiche speciali
(Bomporto, Campogalliano, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi di Modena, Ravarino, San Felice sul Panaro, San prospero, Soliera, Boretto, Brescello, Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, San Martini in Rio, Argelato, Barricella, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d'Argile, Crevalcore, Galliera, Melalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese)

 

Share by: